Guida Sicura

La Scuola Guida Sicura Sardegna, nasce dal desiderio di Lorenzo Soru, attuale Direttore Responsabile della Scuola, esperto di guida per motivi professionali, dai primi anni 90 si appassiona alla Guida Sicura.
Questo desiderio prende forma nel 2001, quando Soru coinvolge un gruppo di persone estremamente specializzate nella guida e nell’insegnamento delle tecniche, dei concetti di guida e sicurezza stradale. La supervisione ed il perfezionamento dell’istruzione, è affidata a Fabrizio Salatini, che dall’alto della sua esperienza, affina le doti già alte sia nella guida che nell’insegnamento dei primi istruttori della Scuola.
Gli obbiettivi della Scuola sono molteplici, ma tutti uniti dalle stesse finalità, formazione, sicurezza stradale e riduzione dell’incidentalità stradale. Obbiettivi, per la Scuola Guida Sicura Sardegna da perseguire attraverso dei moduli formativi – informativi, che spaziano dalle lezioni in aula alle lezioni di pratica in pista, al sociale, con il coinvolgimento di Istituzioni, enti locali, associazioni e mass media, proseguendo con eventi e manifestazioni. Tutto finalizzato al miglioramento delle capacità individuali di guida del singolo automobilista e alla formazione professionale dell’autista, che della guida ne fa la propria professione ed in particolare, trasmetendo quelle tecniche e quelle conoscenze indispensabili di guida, per la conduzione di un veicolo di emergenza (volanti, ambulanze, mezzi di soccorso e di emergenza in genere ) come forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, autisti di ambulanza, istituti di vigilanza, etc.

Guida Sicura